Basil W – Sedie Calligaris

Basil W – Sedie Calligaris

Best seller Calligaris, la sedia Basil, nata dall’idea di Mr Smith Studio, diventa ancora più elegante e confortevole nella nuova versione Basil W. Se nel progetto precedente la struttura era in metallo, Basil W si mostra in una veste inedita con base a quattro gambe in legno. Su di essa poggia un sedile sagomato ed ergonomico, dal tipico design che ricorda la forma di una foglia di basilico, da cui il nome. Le linee sinuose e la nervatura centrale, infatti, rappresentano le caratteristiche distintive di questa sedia.

NATURALEZZA E INNOVAZIONE NELLA FORMA E NEI MATERIALI

Grazie alla forma di foglia della seduta e all’utilizzo del legno per la struttura, Basil W è una sedia che ispira un senso di naturalezza. Ma anche di modernità e innovazione, grazie all’uso di materiali all’avanguardia. La base della sedia Basil W è realizzata in faggio o frassino massello, disponibile in diverse finiture oppure laccata opaca, in nero o bianco ottico.
La seduta, invece, è realizzata in polipropilene, materiale plastico riciclabile al 100%. Robusto e duraturo, il polipropilene ha una buona resistenza agli agenti chimici, così come agli urti e alle abrasioni. È perfetto inoltre per colori pieni e accesi, come rosso, senape o sky blue, che contrastano con le tonalità del legno. La scocca della sedia Basil W è inoltre disponibile con rivestimento in cuoio rigenerato, impreziosito da eleganti cuciture. Questa nuova variante è caratterizzata invece da colori più raffinati e neutri, come bianco ottico, nero, grigio, tortora, caffè, nocciola o cognac.

UNA SEDIA DI DESIGN ADATTA AD OGNI CONTESTO

Grazie al mix di materiali con cui è realizzata, Basil W risulta una sedia di design resistente e comoda al tempo stesso. Una sedia moderna di piccole dimensioni, ma dal grande comfort, capace di adattarsi ad ogni contesto d’arredo, sia abitativo che pubblico. Basil W rappresenta infatti un’ottima scelta non solo per ambienti domestici come la cucina o il living, ma anche per bar, ristoranti e caffetterie.

Con tutte le sue varianti, Basil è probabilmente tra le sedie Calligaris più versatili attualmente in commercio. È infatti disponibile anche nella classica versione con gambe in metallo, oppure con basamento in legno e crociera in metallo (Basil MW). Della collezione Basil W fanno inoltre parte sgabelli con struttura in legno e poggiapiedi perimetrale in metallo cromato.
Tutti i modelli sono in vendita da Ginocchi Arredamenti, rivenditore Calligaris per Roma e provincia. Nel nostro negozio di mobili potrai comprare le sedie Basil configurandole come preferisci, grazie anche all’aiuto dei nostri arredatori. In più, troverai tante altre proposte per arredare la tua casa, dalla zona giorno alla zona notte, a prezzi davvero convenienti.

Galleria Fotografica

Basil W - Sedie Calligaris

Basil W - Sedie Calligaris

Basil W - Sedie Calligaris

Informazioni
Puoi acquistare questo modello nel nostro punto vendita a Roma (Zona Talenti).
Ginocchi Arredamenti è rivenditore Calligaris