Via Della Bufalotta 194/196, Roma info@ginocchimario.it
+39 06 8713 7788

Skin – Sedie Calligaris

Skin – Sedie Calligaris

Skin – Sedie Calligaris

Disegnata da Archirivolto per Calligaris, Skin è una sedia monoscocca in plastica. È disponibile nella versione in polipropilene, adatta anche per l’uso esterno, oppure in biomateriale: un mix tra polimero e legno riciclato.

La sedia Skin è caratterizzata da un design semplice, ma realizzata con tecnologie produttive avanzate. È infatti stampata ad iniezione con la tecnica dell’airmoulding: essa prevede l’introduzione nello stampo di un gas inerte insieme alla massa plastica. Così facendo, si crea un vuoto che permette di utilizzare una quantità minore di materiale, alleggerendo la totalità della sedia. Questa lavorazione consente quindi di ridurre il peso del prodotto, oltre che di ottenere un’eccezionale robustezza. I piedini di appoggio antiurto intercambiabili, invece, sono in polietilene ad alta resistenza.

Calligaris ha inserito dal 2004 la plastica, nelle sue diverse composizioni, come materia prima fondamentale per dare forma alla propria collezione. Perché la plastica permette di avere una infinita libertà progettuale, scegliendo per ogni declinazione di prodotto la formulazione più adatta. Così Calligaris collabora con le maggiori aziende di materiali plastici per sviluppare insieme materiali innovativi che garantiscano comfort, estetica, lavorazioni speciali e colorazioni inedite.

Una sedia in plastica colorata per interni ed esterni

Il polipropilene, robusto e duraturo, è perfetto per i colori pieni, come nel caso della sedia Skin. Con la sua superficie leggermente ruvida al tatto, questo modello è infatti proposto in tantissime declinazioni di colore, dalle più sgargianti alle più neutre. Mescolate i colori tra di loro! Le sedie Skin sono belle da vedere, ma anche comode da sedere, con il loro schienale ricurvo.

E sarà un piacere sedersi anche all’aperto. Le sedie Skin possono infatti essere utilizzate anche in esterno, grazie alla buona resistenza alle intemperie, all’abrasione, agli urti e agli agenti chimici. Sono inoltre facilmente impilabili fino ad un massimo di 6 pezzi, per riporle agilmente in spazi ridotti.

Con il suo design dalle linee decise e pulite, si inserisce quindi alla perfezione in qualsiasi ambiente, sia indoor che outdoor. Moderna, innovativa e dal design minimalista, Skin è una sedia impilabile ideale per cucine, sale da pranzo e soggiorni, ma anche bar e ristoranti. Sceglila nella configurazione che preferisci da Ginocchi Arredamenti, dove potrai acquistare le sedie che più si adattano al tuo stile. Skin è disponibile anche in versione sgabello. E in più nel nostro negozio di arredamento a Roma puoi trovare tante altre offerte per la tua casa.

Galleria

Informazioni
Puoi acquistare questo modello nel nostro punto vendita a Roma (Zona Talenti).
Ginocchi Arredamenti è rivenditore Calligaris