Via Della Bufalotta 194/196, Roma info@ginocchimario.it
+39 06 8713 7788

Mass Table – Tavolo – Bonaldo

Mass Table – Tavolo – Bonaldo

Mass Table - Tavolo - Bonaldo

Mass Table

Mass Table, il tavolo disegnato da Alain Gilles per festeggiare l’ottantesimo compleanno di Bonaldo, ribalta il rapporto tradizionale tra base e piano. Infatti, in questo caso, la base non è più solida e imponente, ma diventa una componente visivamente leggera. Mentre il piano, in differenti tipologie di legno massello, marmo, ceramica o cristallo, occupa maggiormente lo spazio visivo. Il risultato finale è quello di un tavolo con una forte personalità, ma al contempo delicato.

Un tavolo dal design moderno ma legato alla tradizione

La base di Mass Table è stata ideata ispirandosi alla storia di Bonaldo: inizialmente, infatti, l’azienda era specializzata nella lavorazione di componenti in metallo per l’industria del mobile. Per la sua realizzazione risulta fondamentale non solo la precisione delle macchine a controllo numerico, le quali piegano e tagliano ogni sezione del tubolare che compone la base stessa; ma soprattutto la grande abilità artigianale del saldatore, che assembla e rifinisce perfettamente le varie parti.

La base è disponibile in rame, ottone, o metallo verniciato opaco in numerose tonalità, tra cui le nuove colorazioni bordeaux, coffee brown e racing green. La particolare forma di “gabbia” ricorda da un lato le crinoline vittoriane utilizzate dalle donne dell’alta società nel 1800. Dall’altro, rimanda alla struttura “wireframe” dei modelli CAD 3D utilizzata da architetti e designer per le loro progettazioni. Un tavolo che resta quindi legato alla tradizione e intanto soddisfa un gusto più moderno.

Per quanto riguarda il piano, pur essendo piuttosto massiccio, sembra galleggiare e poggiare in un unico punto. In netto contrasto con la base, apporta un senso di calore e invita la gente ad un momento di condivisione. Come spesso nella filosofia Bonaldo, l’uomo è al centro del progetto.

Mass Table è perfettamente in linea con i valori Bonaldo: know-how e tradizione, ma anche modernità. Caratterizzato da un design originale, è un tavolo perfetto in eleganti soggiorni, che riesce a soddisfare anche i gusti più moderni e alternativi. È disponibile in diverse dimensioni: 140, 160 o 180 cm di diametro x 75 cm di altezza.

Il tavolo Mass Table rappresenta la giusta risposta per il tuo stile di vita in continua evoluzione. Vieni da Ginocchi Arredamenti a Roma e scopri le nostre convenienti proposte per arredare con personalità il tuo soggiorno e la tua casa.

Informazioni
Puoi trovare questo modello nel nostro punto vendita a Roma (Zona Talenti).
Ginocchi Arredamenti è rivenditore Bonaldo