Via Della Bufalotta 194/196, Roma info@ginocchimario.it
+39 06 8713 7788

Cucine su misura a Roma

Vintage - Cucine Moderne Veneta Cucine
Vintage - Cucine Moderne Veneta Cucine
Street - Forma 2000 - Cucine moderne
Street - Forma 2000 - Cucine moderne
Kubika - GM Cucine
Kubika - GM Cucine

CUCINE SU MISURA A ROMA

Se hai bisogno di cucine su misura a Roma, Ginocchi Arredamenti è il luogo ideale per te. Presso il nostro showroom a Roma, infatti, puoi trovare cucine moderne componibili di prestigiosi marchi come Veneta Cucine, Forma 2000 e GM Cucine. Tutti i modelli in vendita sono completamente personalizzabili su misura delle tue esigenze, sia di spazio che estetiche, e del tuo stile di vita. Perché al giorno d’oggi, più che il classico soggiorno, è la cucina a costituire il vero cuore della casa. La cucina è infatti l’ambiente in cui non solo si preparano e consumano i pasti, ma dove si svolge gran parte della vita quotidiana. La cucina perciò deve essere pratica ed accogliente, il che si traduce nella necessità di una progettazione accurata.

Nella progettazione di cucine su misura, servizio offerto nel nostro negozio di arredamento a Roma, non contano tanto le dimensioni. Conta invece l’attenta distribuzione degli spazi di lavoro. Infatti, l’aspetto imprescindibile della cucina è che sia funzionale. Per questo ogni progetto ruota intorno alla nozione di “triangolo di lavoro”, con i tre angoli corrispondenti alle tre zone destinate alle principali attività:

  • area dove si conservano gli alimenti (frigorifero);
  • area per lavare (lavello, lavastoviglie);
  • area in cui si prepara e si cucina il cibo (piano lavoro e blocco cottura – forno e fornelli).

L’applicazione del triangolo di lavoro genera numerose configurazioni base, adatte a spazi di varie forme e dimensioni. Per cucine su misura, i progettisti presenti nel nostro punto vendita a Roma forniscono una consulenza completa, tenendo conto di gusti ed esigenze specifiche. Ogni dettaglio viene accuratamente studiato affinché la cucina risulti del tutto vivibile ed efficiente, senza però dimenticare l’impatto estetico.

CUCINE IN LINEA, CON PENISOLA O ISOLA

Ci sono diverse disposizioni che garantiscono una massima funzionalità. Per spazi piccoli o stretti, una soluzione efficace sono le cucine in linea, in cui mobili ed elettrodomestici sono disposti lungo un’unica parete. Le cucine a L, invece, sviluppate su due pareti contigue, o con un bancone a penisola perpendicolare a una parete, sono molto flessibili. Un braccio della L può inoltre fungere da elemento divisorio in una cucina aperta sullo spazio living. Le cucine a U, sviluppate su 3 pareti, offrono il massimo spazio per lo stivaggio e l’area di lavoro, ma necessitano di stanze sufficientemente ampie.

Un’ulteriore possibilità sono le cucine a isola, in cui le funzioni principali della cucina sono raggruppate in una postazione centrale di lavoro. Questo tipo di disposizione richiede un ambiente molto ampio, ma è ideale se la cucina vuole essere anche un luogo conviviale e di socializzazione. La penisola, invece, può inserirsi anche in ambienti più piccoli e diventa un vero e proprio prolungamento dei piani della cucina. Isole e penisole non offrono soltanto un piano di lavoro comodo e ampio, ma sono anche superfici ideali per consumare pasti veloci come la colazione. Diventano quindi estremamente funzionali quando si decide di collocare il tavolo in sala da pranzo o in soggiorno, piuttosto che in cucina.

Scopri la versatilità delle cucine componibili su misura di GM Cucine, Forma 2000 e Veneta Cucine, di cui siamo rivenditori a Roma. Gli architetti e designer presenti nel nostro negozio in zona Talenti sono a tua disposizione per aiutarti a progettare la cucina su misura per te. Vieni a trovarci in Via della Bufalotta 194/196 a Roma Nord. Noi di Ginocchi Arredamenti ti aspettiamo per trasformare in realtà la cucina dei tuoi sogni!

Kaori - GM Cucine
Kaori - GM Cucine
Carrera.GO - Veneta Cucine
Carrera.GO - Veneta Cucine
Nice - Forma 2000
Nice - Forma 2000
Clicca qui e scopri l'elenco di tutte le cucine su misura visibili sul nostro sito.
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Tumblr
Tumblr
Email this to someone
email
Print this page
Print