Via Della Bufalotta 194/196, Roma info@ginocchimario.it
+39 06 8713 7788

Shangai Big – Tavolo – Riflessi

Shangai Big – Tavolo – Riflessi

Shangai Big – Tavolo – Riflessi

Il concept Shangai Big nasce nel 2009 dal Centro Studi e Ricerche Riflessi con il progetto di un tavolino. Un progetto caratterizzato da una base scultorea che, come suggerisce il nome, evoca il tradizionale gioco dei bastoncini cinese. Il basamento si contraddistingue infatti per le gambe inclinate, che si sovrappongono tra loro in modo asimmetrico intorno a uno snodo centrale romboidale.

In seguito, quest’idea vincente ha dato lo spunto per la creazione di un tavolo più ambizioso, con diverse varianti di stile. Il nuovo tavolo Shangai Big di Riflessi è infatti realizzato in un’ampia e moderna gamma di materiali con oltre duecento possibilità di personalizzazione.

Tavolo in legno o cristallo dalle infinite configurazioni

La base in alluminio del tavolo Shangai, molto robusta e stabile, può essere rivestita in acciaio inox specchiante, oppure verniciata bianco opaco, grafite o corten. Così come può essere rivestita in pietra arenaria RiverGrey e Arabic, oppure in legno di rovere, nelle finiture a campionario. Inoltre è personalizzabile in più di 400 colori della scala RAL con finitura lucida o opaca.

L’intreccio di gambe sostiene l’importante piano del tavolo. Questo può essere in legno o vetro ed è disponibile in diverse misure, spessori, forme (rettangolare, a botte o ovale) e finiture:

  • Piano in rovere da 50 mm di spessore con bordi irregolari o dritti. Tinto noce oppure nelle finiture a richiesta: tinto bianco, naturale, miele, tabacco, coke, wengè, grigio, cenere, ciliegio.
  • Piano in rovere da 30 mm di spessore, bisellato rettangolare oppure a botte, tinto noce canaletto o rovere coke termotrattato. Oppure nelle finiture a richiesta: rovere tinto bianco, naturale, miele, noce, tabacco, wengè, grigio, cenere, ciliegio.
  • Piano in cristallo temperato da 12 o 15 mm di spessore, con angoli arrotondati e un sistema speciale di ancoraggio al basamento. Sottoposto a un trattamento protettivo particolare, è disponibile trasparente, trasparente extra chiaro, fumé o retrolaccato bianco, tortora, grigio, antracite o nero.

Un tavolo moderno e dinamico, anche allungabile

Shangai Big è anche in versione tavolo allungabile, grazie ad un meccanismo facile da utilizzare, discreto e non ingombrante. Questo rivoluzionario sistema integrato permette alle allunghe di agganciarsi su un binario in acciaio a scomparsa. Così, per mezzo di resistenti alette ad incastro, si aggiungono alla base allungando il tavolo di ben 80 cm, senza alterare il suo particolare design.

Allungabile con un gesto e personalizzabile all’infinito, Shanghai Big è il tavolo giusto per la sala da pranzo aperta sul soggiorno. Un “must have” di Riflessi che, con il dettaglio delle gambe incrociate, conferisce subito dinamicità e grande carattere a tutto l’ambiente. È un tavolo moderno che dunque si colloca bene in living contemporanei e fuori dagli schemi. Ma con la sua eleganza, riesce ad adattarsi anche ad arredi più classici.

Vieni da Ginocchi Arredamenti, dove con l’aiuto dei nostri designer potrai configurare e acquistare il tavolo Shangai su misura per te. Shangai è disponibile anche nelle versioni Small, coffe table o consolle, sia fissa che allungabile. E le puoi trovare tutte nel nostro negozio di arredamento a Roma, insieme a tante altre proposte per arredare la tua casa a prezzi vantaggiosi.

Galleria

Informazioni
Puoi acquistare questo modello nel nostro punto vendita a Roma (Zona Talenti).
Ginocchi Arredamenti è rivenditore Riflessi